La necessità

La nostra: l’età dell’incertezza.”  (John Kennet Galbraith)

Stare bene, essere lucidi, concentrati, avere energia e lavorare in un ambiente armonico ed efficiente non sono lussi, ma necessità per rispondere alle sfide del mercato e per raggiungere i tuoi obiettivi.

Sono ormai ben noti, studiati e dimostrati gli effetti deleteri dello Stress sulla nostra vita personale e lavorativa ed i costi che esso comporta per le aziende. Tutti ne parlano: qualcuno ha delle soluzioni?

DA —————————————————————–> A

Stanchezza

Spalle tese e collo contratto

Schiena dolente

Presenza

Mente lucida

Energia nel perseguire gli obiettivi

Stress

Conflitti interni

Carenza di motivazione

Gruppi di lavoro armonici ed efficienti

Mercato volubile

Obiettivi non chiari

Programmazione caotica

Chiara definizione dei tempi e dei luoghi più adatti per sviluppare i tuoi programmi

La visione

Una volta colte, le opportunità si moltiplicano.” (Sunzi)

Tutto cambia costantemente. La “società liquida” è il noto concetto sviluppato da Zygmunt Bauman per esprimere la caratteristica dominante del mondo moderno. Liquido si oppone a solido. Solido non esiste più: ogni aspetto della società e del mercato è sottoposto a costante trasformazione e la sfida per le aziende è la capacità di mantenere la propria “rotta” nell’ambiente liquido pur  rinnovandosi continuamente.

I saggi dell’Oriente, da più di 5000 anni, a partire dall’I Ching, il “Libro dei Mutamenti“, hanno studiato le leggi del cambiamento e, ancora più importante, hanno elaborato metodi pratici ed efficaci per mantenere il nostro equilibrio ed utilizzare al meglio la nostra energia e le nostre risorse operando in armonia con l’evoluzione del nostro ambiente.

E’ sbagliato pensare che le Tecniche e le Arti Orientali siano orientate alla pura contemplazione passiva o al mero rilassamento, esse trovano applicazione in ogni settore di attività pratica e ci aiutano a vivere e ad operare compiutamente nel mondo.

Lo Shiatsu e le Discipline Orientali, possono dare un grande contributo alle Aziende per sviluppare il benessere organizzativo e per costruire di un clima di lavoro sereno, comunicativo ed efficiente. Forniscono strumenti potenti di valutazione organizzativa, di previsione e di pianificazione. Ci aiutano ad essere lucidi, presenti ed energici in ogni situazione.

L'Universo di Sengai - Il quadrato rappresenta la Terra (l'Azienda), il cerchio rappresenta il Cielo (l'ambiente esterno) ed il triangolo rappresenta l'Uomo che è posto al centro quale tramite fra la Terra ed il Cielo.

L'Universo di Sengai - Il quadrato rappresenta la Terra (l'Azienda), il cerchio rappresenta il Cielo (l'ambiente esterno) ed il triangolo rappresenta l'Uomo (la risorsa essenziale per l'Azienda) che è posto al centro quale tramite fra la Terra ed il Cielo.

La visione orientale pone al centro noi, l’Uomo,  lo sviluppo delle nostre potenzialità e della capacità di relazionarci in modo armonico con il nostro ambiente personale, sociale e lavorativo.

Gli strumenti

Conosci te stesso.” (Socrate)

Come operare allora? Quali strumenti abbiamo a disposizione?

TERRA: L’AZIENDA – Creare un ambiente di lavoro armonico

L'Azienda

L'Azienda

Giochi di ruolo evolutivi: far crescere lo spirito di gruppo, andare alla radice dei problemi di relazione.

Consulenze Numerologiche: valorizzare le migliori qualità di ognuno, comprendere le dinamiche interne al team, costituire gruppi di lavoro armonici ed omogenei, scegliere i tempi ed i luoghi più propizi per sviluppare i tuoi progetti.

Feng Shui: creare ambienti di lavoro adatti a  focalizzare le energie sugli obiettivi aziendali. Strutturare e suddividere nel modo migliore gli spazi dedicati alle varie attività.

▲UOMO: LA RISORSA UMANA Combattere lo Stress

L'Uomo

L'Uomo

Office Shiatsu: trattamenti Shiatsu di 15/30 minuti  rilassanti ed antistress effettuati presso la tua sede senza necessità di particolari attrezzature.

Counseling: orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, migliorando le capacità di comunicare e relazionarsi con i colleghi ed i clienti.

Stage per la riduzione dello Stress: corsi e stage di gruppo personalizzati basati su tecniche semplici ed efficaci di rilassamento ed autotrattamento.

Alimentazione: rivedere i menù della mensa e del bar aziendale secondo i principi dell’Alimentazione Naturale per essere più lucidi, più sani e più efficienti.

CIELO: IL MERCATO – Coccolare il Cliente

Il Mercato

Il Mercato

Trattamenti Shiatsu ai tuoi Clienti: regalare una serie di trattamenti Shiatsu, un dono intelligente e gradito per fidelizzare il Cliente.

Shiatsu Corner: allestimento di postazioni per offrire trattamenti Shiatsu ai tuoi Clienti in occasione di convegni, fiere e presentazioni commerciali.

Corsi di Shiatsu specializzati: per offrire nuovi servizi ai tuoi Clienti. I corsi sono progettati su misura per l’aggiornamento professionale di chi lavora nel settore Socio-Sanitario e per i Professionisti del Benessere. Le aziende hanno la possibilità di accedere al finanziamento completo del costo del corso tramite i contributi provinciali per l’aggiornamento professionale dei propri dipendenti.

La possibilità

“E’ un mondo magico… andiamo ad esplorarlo!” (Calvin)

La nostra proposta alle aziende innovative nasce dalla collaborazione fra l’Istituto Itado ed il Centro Tao, fra le prime e più accreditate Scuole di Shiatsu di Torino e del Piemonte.

I nostri Operatori Shiatsu sono Professionisti esperti, altamente qualificati ed iscritti al R.I.O.S. (Registro Italiano Operatori Shiatsu) della Federazione Italiana Shiatsu. Al R.I.O.S. possono partecipare esclusivamente Operatori Shiatsu che vantano un curriculum formativo approfondito e di qualità, che hanno superato un selettivo esame di ammissione, che mantengono costantemente l’aggiornamento professionale e che rispettano il Codice Deontologico nei rapporti con i clienti.

I nostri Insegnanti di Shiatsu sono iscritti all’Albo Insegnanti della F.N.S.S. (Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu). La F.N.S.S. è la più importante Associazione italiana di Scuole di Shiatsu che raccoglie solo Scuole che garantiscono grande esperienza ed un alto livello qualitativo del curriculum di studi proposto e del corpo insegnante. Solo le Scuole accreditate di almeno dieci anni di attività possono fare parte della Federazione.

Inoltre tutti i nostri collaboratori sono professionisti con almeno dieci anni di esperienza maturata in diversi contesti lavorativi con un’apprezzata flessibilità e competenza personale.

Per informazioni:

Gianpiero Brusasco, 347.48.46.390

Valter Vico, 333.26.90.739

Annunci