La mappa del Fiume Luo

La mappa del Fiume Luo: la tartaruga sacra sorge dalle acque portando impresso sul dorso il "quadrato magico" in cui sono rappresentati i numeri da 1 a 9.

NUMEROLOGIA ED ASTROLOGIA ORIENTALE

Conoscere gli influssi energetici che determinano la nostra costituzione e la nostra personalità, comprendere le leggi immutabili che determinano l’incessante evoluzione che caratterizza tutti i cicli della natura e della vita ci consente di essere liberi e di scegliere a ragion veduta quale indirizzo dare alla nostra vita.

Tutta la conoscenza tradizionale dell’Oriente sulle leggi che regolano il cicli del Cielo, della Terra e dell’Uomo è racchiusa nell’I Ching (I King, Yi Jing), il “libro dei Mutamenti” ovvero il “libro di ciò che non muta nel mutamento”. L’I Ching è un oracolo, una guida ed un libro di saggezza da cui origina il pensiero orientale ed è alla base di varie tecniche numerologiche ed astrologiche fra le quali il Ki delle 9 Stelle (oggi più noto come Astrologia del Feng Shui) e la Numerologia del Susino Fiorito sono molto popolari, rispettivamente in Giappone ed in Cina, efficaci e di facile utilizzo.

Numerologia del Ki delle 9 Stelle (Astrologia del Feng Shui)

Un sistema semplice, ma profondo che si basa su 3 numeri energetici calcolati in base alla data di nascita e consente di comprendere le caratteristiche e le inclinazioni di base della persona e le sue relazioni con gli altri. In Oriente viene tradizionalmente utilizzato negli affari e per valutare la compatibilità di coppia nel combinare i matrimoni.

vai alla pagina sul Ki delle 9 Stelle

calcola i tuoi 3 Numeri Energetici personali

vai alla pagina dei “Quadrati Magici” per conoscere gli influssi energetici del mese e dell’anno

vedi degli esempi di applicazione dell’Astrologia del Feng Shui

Shao Yong

Shao Yong

Numerologia del Susino in Fiore

E’ il metodo di predizione sviluppato da Shao Yong, grande studioso, matematico e saggio cinese dell’antichità appartenete alla Scuola “del Simbolo e del Numero”.

Si tratta di un sistema semplificato, ma efficace di divinazione derivato dall’I Ching che utilizza la data e le caratteristiche numeriche di una situazione o di una domanda per indicarne gli sviluppi positivi o negativi.

I Ching

L’I Ching (I King, Yijing), il Libro dei Mutamenti, è forse il libro più antico nella storia dell’umanità. Durante i secoli ed i millenni è stato studiato e commentato da tutti i grandi saggi cinesi, fra cui Confucio, che ne hanno tratto insegnamento ed ispirazione. E’ un oracolo ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande e ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) sul cammino della propria evoluzione personale.

Leggi “La Bussola d’Oro”, la mia rubrica su La Stampa Web dedicata all’I Ching ed alla Numerologia Orientale >>

Partecipa agli incontri aperti di consultazione dell’I Ching a Torino >>

Iscriviti a “Yi Jing (I Ching) – Gruppo di Condivisione” su Facebook >>

Valter Vico

Consulenze Numerologiche e con l’I Ching via posta elettronica (wshiatsu@fastwebnet.it) o su appuntamento a Torino (333.26.90.739)