qi gong

Lo Yoga ed il Tai Chi sono tecniche antichissime, elaborate in India ed in Cina, rispettivamente, lungo migliaia di anni di sperimentazione e di osservazione dell’essere umano e della natura.
Queste “pratiche di lunga vita”, adatte a tutti, sono finalizzate all’incremento della forza vitale, sono utili per mantenere o il ristabilire la salute, per essere tonici e forti ma anche flessibili e rilassati, per sviluppare le proprie capacità percettive, la presenza, la lucidità e la quiete.

Nello Yoga si utilizzano principalmente posizioni statiche, nel Tai Chi sequenze di movimenti fluidi ed armonici, ma in ogni caso l’energia vitale deve poter fluire liberamente, non ostacolata dalla tensione muscolare e nervosa. Ciò porta non solo ad un benefico rilassamento, ma anche a significativi vantaggi fisici.

Praticate con mente tranquilla e respiro regolare, senza mai forzare, queste discipline fluide ed armoniche sciolgono le articolazioni e le contratture muscolari e conferiscono stabilità e forza. I risultati sono evidenti anche dopo una pratica breve, purché eseguita correttamente e con continuità.

La prima lezione di prova è gratuita.

hirakudo

Il corso di Yoga si tiene il martedì dalle 10:30 alle 11:30.

Il corso di Tai Chi si tiene il lunedì dalle 19 alle 20:30 oppure il giovedì dalle 10:30 alle 11:30.

Per informazioni e prenotazioni:
Accademia Hirakudo – Via Gorizia, 194/a – 10137 Torino
011.357.222 – segreteria@accademiahirakudo.info

Annunci