Il mio più cordiale benvenuto a tutti. Questo blog è dedicato a Shiatsu e dintorni ed alla Numerologia Orientale.

Cos’è lo Shiatsu?

Lo Shiatsu (che spesso troviamo scritto erroneamente come shiatzu o shatsu) non è un massaggio nè una terapia, ma un’arte per la salute e l’equilibrio del corpo e della mente, che agisce sul corpo con varie tecniche basate principalmente sulla pressione profonda, ma progressiva e non dolorosa,
esercitata sui meridiani, sulle aree e sui punti che secondo il pensiero orientale costituiscono la struttura energetica dell’essere umano e che ne influenzano l’espressione fisica, mentale, emotiva e spirituale.
Il trattamento ristabilisce il libero flusso dell’energia e ottiene, come effetto, che le disarmonie energetiche in atto nel corpo si risolvono, riportando ad uno stato di equilibrio e benessere.
Si tratta di un metodo molto specifico e pratico basato sui millenari principi della tradizionale orientale per cui lo Shiatsu non è propriamente un massaggio.
Scopo dello Shiatsu è rafforzare l’organismo, mantenerne la vitalità e sostenere la sua innata capacità di autoguarigione.

Cos’è la Numerologia Orientale?

Studiare la Numerologia significa conoscere gli influssi energetici che determinano la nostra costituzione e la nostra personalità, comprendere le leggi immutabili che che determinano l’incessante evoluzione che caratterizza tutti i cicli della natura e della vita ci consente di essere liberi e di scegliere a ragion veduta quale indirizzo dare alla nostra vita. Tutta la conoscenza tradizionale dell’Oriente sulle leggi che regolano il cicli del Cielo, della Terra e dell’Uomo e racchiusa nell’I Ching (I King, Yijing), il “libro dei Mutamenti” ovvero il “libro di ciò che non muta nel mutamento”. L’I Ching è un oracolo, una guida ed un libro di saggezza da cui origina il pensiero orientale ed è alla base di varie tecniche numerologiche ed astrologiche fra le quali il Ki delle 9 Stelle (oggi più noto come Astrologia del Feng Shui) e la Numerologia del Susino Fiorito sono molto popolari, rispettivamente in Giappone ed in Cina, efficaci e di facile utilizzo.

Chi sono?

dr. Valter Vico

Trattamenti Shiatsu e Consulenze Numerologiche su appuntamento presso:
Istituto Itado – V. Goito 12 (Porta Nuova) – Torino e
Centro Tao – V. Mombarcaro 23 (Santa Rita) – Torino

e-mail valter.vico@facebook.com
cellulare 333.26.90.739

Operatore professionale iscritto al Registro Italiano Operatori Shiatsu (www.fis.it)

 part. Iva 00316888882

Annunci